Collezioniamo formaggi da 4 generazioni

RINO
SILVIO
GIOVANNI
DAVIDE

Siamo "collezionisti" di formaggi

Perché, collezionare ha implicazioni di natura esistenziale che riguardano la sfera personale e sentimentale.
Al di là dei riti connessi con l’atto raccogliere e catalogare, chi ama collezionare trova riflessi il proprio gusto, la sensibilità estetica, la propria personalità.

Il collezionista, nel profondo, è un romantico

Un romantico che riesce a conciliare ciò che apparentemente è antitetico: la passione con la razionalità. Da una parte la sfera irrazionale, che alimenta la ricerca, dall’altra la dimensione analitica e rigorosa, che consente di valutare e collocare ogni cosa al suo posto stabilendo opportune gerarchie e relazioni.

Questo dualismo, è alimentato da una curiosità immensa per dettagli che a molti sembrano quasi inutili, e dalla fantasia, che lo spingono ad intraprendere percorsi originali che, per noi, si realizzano con la ricerca e la selezione del particolare che rende unico “quel” prodotto che viene scelto e accudito.

Una famiglia di collezionisti

Passione e competenza sono un marchio di famiglia; elementi che caratterizzano da generazioni l’azienda Faraboli, portandola a dedicarsi all’attività di selezione di formaggi DOP per creare una “Collezione” selezionata che propone ad un mercato di intenditori ed esperti rivenditori che sono in grado di apprezzare il desiderio della ricerca e della perfezione.